Prova tenuta impianto gas - ThermoServiceAB
Whatsapp Icon
Prova tenuta impianto gas

Prova tenuta impianto gas

Pagina precedente

Chi e come effettuare la Prova tenuta impianto gas?

La prova tenuta impianto gas è una verifica obbligatoria che va eseguita su tutti i nuovi impianti gas o su quelli che subiscono una modifica anche solo parziale, in modo da poter verificare la presenza di criticità e soprattutto scongiurare perdite di gas. I due casi sono rispettivamente regolamentati dalla norma UNI 7129 (nuova realizzazione o rifacimento totale) e dalla norma UNI 11137 (rifacimenti parziali o di interventi di straordinaria manutenzione.)

ll test verrà effettuato dal nostro personale qualificato, il quale seguirà il seguente procedimento:

  • Applicare dei tappi a garanzia della tenuta, a valle di ogni rubinetto degli apparecchi e a monte del rubinetto di inizio impianto.
  • Mettere in pressione l’impianto con dell’aria o del gas inerte per raggiungere una pressione compresa tra 100 e 150 mbar.
  • Attendere 15 min per la stabilizzazione della pressione ed eseguire una prima lettura di riferimento.
  • Dopo ulteriori 15 min, effettuare una seconda lettura per verificare eventuali cali di pressione.

Qualora non ci fossero variazioni o cadute dei livellli di pressioni, rilasceremo un modulo (A12) in cui si attesta l’esito positivo del Test.

Contatori Gas

Numeri e Contatti

Chiama per un preventivo

Incuriosito/a? Devi provvedere al test di tenuta dell’impianto a gas? Chiamaci e fissa un appuntamento. Oppure se preferisci invia un’ e-mail o scrivimi direttamente su WhatsApp: ti risponderemo il prima possibile.

Woman Call
Man Answer

Form Informazioni

Dubbi?

Compila il form qui a fianco per esporci le tue richieste, i tuoi dubbi o semplicemente per ricevere un preventivo per l’acquisto e la manutenzione della tua caldaia o del tuo addolcitore. Saremo in grado di risponderti il prima possibile con la massima professionalità.

    Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy

    Call Center